Oceania: una serie dedicata a Vaiana in arrivo su Disney+

Una serie dedicata a Vaiana, protagonista di Oceania, è in fase di sviluppo, per Disney+ come annunciato da Disney Animation.

Dopo quattro anni dall'uscita del lungometraggio Oceania, Disney ha deciso di sviluppare una serie tv incentrata sulla protagonista, Moana, chiamata in italiano Vaiana, ambientata ancora una volta nelle Isole del Pacifico e che farà parte della programmazione su Disney+.

Oceania: un'immagine della protagonista
Oceania: un'immagine della protagonista

Durante il Disney Investor Day 2020 lo studio ha, infatti, annunciato diversi progetti futuri sia per il cinema che per la piattaforma streaming Disney+. tra cui la serie tv Vaiana, spin-off del lungometraggio Oceania arrivato al cinema nel 2016. La nuova serie seguirà la vivace protagonista nelle sue avventure oltre la barriera corallina, continuando a narrare le tradizioni e le leggende delle popolazioni abitanti le Isole del Pacifico.

In Oceania, la storia è ambientata nel Sud del Pacifico e la provetta navigatrice Vaiana salpa alla ricerca di un'isola favolosa. Nel corso del viaggio sarà aiutata dal semidio Maui, con il quale affronta una serie di avventure, imbattendosi in incredibili creature marine, universi mozzafiato e leggende che appartengono all'antico folklore.

Disney presenta il teaser di Encanto e annuncia nuove serie tra cui Baymax! e Tiana

Il film ha incassato oltre 690 milioni di dollari su un budget stimato di 175 milioni di dollari e ha ricevuto recensioni entusiastiche da critica e pubblico, ottenendo due nomination all'Oscar per il miglior film d'animazione e la migliore canzone originale.

La serie tv potrebbe proseguire la storia raccontata nel film diretto da Jared Bush e John Musker, e dovrebbe essere disponibile entro il 2023.