Oceania 2: svelata la data d'uscita in streaming su Disney+

Dopo il grandissimo successo ottenuto nelle sale cinematografiche, il sequel è pronto per l'arrivo sulla piattaforma streaming

Oceania 2, un'immagine dal film d'animazione Disney

Oceania 2, il sequel del classico d'animazione che racconta di una giovane donna polinesiana che parte all'avventura per rompere un'antica maledizione, sarà disponibile in streaming su Disney+ tra pochissimo.

Inizialmente concepito come serie proprio per l'uscita su Disney+, il sequel è poi stato trasformato in un lungometraggio per le sale cinematografiche. Questo cambio di direzione è stato definito strategico da parte della Disney per massimizzare le entrate e la redditività.

La decisione ha dato i suoi frutti, perché Oceania 2 ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino ed è diventato il terzo film di maggior successo del 2024. Ora arriverà in streaming su Disney+ il 12 marzo 2025.

Cosa racconta Oceania 2 e il ritorno del cast principale

Oceania 2 Una Scena Del Sequel
Oceania 2: una scena del sequel

La pellicola "riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo la storia del primo film per un nuovo viaggio insieme a un equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell'Oceania e in acque pericolose e sconosciute per un'avventura diversa da qualsiasi altra che abbia mai affrontato". Su queste pagine potete recuperare la nostra recensione di Oceania 2.

Oceania 2, ecco la spiegazione delle scene post-credits Oceania 2, ecco la spiegazione delle scene post-credits
Moana2 Online Use Mono Fullcomp Udrszyb
Oceania 2: un'immagine del sequel

Il film è stato diretto dal trio David G. Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, ognuno dei quali ha fatto il suo debutto alla regia con questo progetto. Lin-Manuel Miranda, che ha scritto e composto le musiche del film originale, è stato sostituito da Abigail Barlow ed Emily Bear.

Auli'i Cravalho è tornata a prestare la voce a Vaiana, mentre Dwayne "The Rock" Johnson ha ripreso il ruolo di Maui, un burlone oceanico mutaforma. Il cast comprende anche Khaleesi Lambert-Tsuda, Temuera Morrison, Nicole Scherzinger, David Fane, Hualālai Chung e Rose Matafeo. Johnson tornerà a interpretare Maui anche nel remake in live-action di Oceania.