Now You See Me: Louis Leterrier girerà il sequel

Lionsgate conferma alla regia il cineasta parigino, che è già al lavoro sulla concezione del seguito, una naturale prosecuzione della storia narrata nel primo film.

Lo heist movie "magico" Now You See Me - I maghi del crimine. E' stato una delle grandi sorprese dei botteghini di tutto il mondo durante le settimane estive, con oltre 300 milioni di dollari incassati sul mercato internazionale; il sequel era stato già annunciato dalla Lionsgate all'inizio di agosto, ma oggi arriva anche la conferma del regista del primo episodio, il parigino Louis Leterrier.

In un'intervista, infatti, il regista di Scontro tra titani 3D ha rivelato di essere già al lavoro sul sequel, anche se Now You See Me 2 potrebbe anche non essere il suo prossimo film: il progetto, infatti, è ancora agli statdi iniziali, con un soggetto in via di rifinitura. Secondo quanto dichiarato da Leterrier, Now You See Me aveva già in sé i germi di un "dittico": addirittura, c'era un scena del film, espunta nel montaggio finale, che poneva chiaramente le premesse per il sequel. Un sequel che, secondo Leterrier, finirà di raccontare un'unica storia; nell'attesa, per i fan dei maghi del crimine Eisenberg, Ruffalo & C., l'appuntmento è in DVD e blu-ray, in arrivo in USA dal 3 settembre.