Notizie degli scavi: Trailer Esclusivo

In esclusiva per Movieplayer.it il trailer da 60'' della pellicola di Emidio Greco interpretata da Giuseppe Battiston e Ambra Angiolini.

Il "professore", così soprannominato in tono di scherno, è un quarantenne dimesso e scialbo che conduce una vita priva di soddisfazioni e si guadagna da vivere come tuttofare in una casa di appuntamenti. A sconvolgere la sua esistenza ci pensa la Marchesa, una bella prostituta che ha tentato il suicidio in seguito a una delusione d'amore. Il Professore si reca a trovare la donna in ospedale e dimostra nei suoi confronti un interesse crescente. Un giorno in cui l'uomo ha accompagnato la Marchesa e le sue colleghe a Tivoli per un incontro con dei clienti, decide di ingannare l'attesa visitando gli scavi della Villa Adriana. Saranno i reperti archeologici e i meravigliosi ruderi dell'antica villa a scuotere la sua coscienza e a farlo riflettere sulla propria condizione.

Tratto da un racconto di Franco Lucentini, attualizzato per l'occasione, Notizie degli scavi vede il ritorno dietro la macchina da presa del regista Emidio Greco che stavolta si trova a dirigere in un ruolo complesso e sfaccettato uno degli attori più talentuosi del panorama italiano contemporaneo. L'ottimo Giuseppe Battiston presta il suo fisico 'importante' e il suo sguardo limpido e ingenuo al grigio professore nel suo viaggio alla scoperta del mondo, della storia e dell'altro sesso. Al suo fianco troviamo Ambra Angiolini, chiamata a interpretare la prostituta infelice di cui il professore si invaghisce, e Iaia Forte. Dopo il passaggio fuori concorso al Festival di Venezia, Notizie degli scavi arriverà al cinema il 29 aprile distribuito da Movimento Film. Nell'attesa Movieplayer.it vi offre un trailer esclusivo da 60'' del film che potete visionare più sotto.