Nosferatu: Anya Taylor-Joy nel cast del remake firmato da Robert Eggers

E' stata annunciata una nuova collaborazione tra l'attrice e il regista dell'horror The Witch, si tratta del remake di un classico: Nosferatu!

The Witch: Anya Taylor-Joy in una scena del film
The Witch: Anya Taylor-Joy in una scena del film

Anya Taylor-Joy, la star di Split e The Witch, tornerà a collaborare con il regista Robert Eggers nel remake di un classico del cinema Horror. Si apprende da alcuni fonti che l'attrice è stata infatti contattata dallo Studio 8 per interpretare il ruolo protagonista in un nuovo Nosferatu.

Leggi anche: The Witch: recensione dell'horror di Robert Eggers!

Già da tempo il regista Robert Eggers aveva pensato all'attrice di The Witch per essere la protagonista del film, ma in seguito al successo di Split la ragazza è diventata una delle giovani attrici più ricercate dagli studios complicando non poco il casting. Attualmente Anya Taylor-Joy è impegnata sul set di X-Men: The New Mutants e ha già firmato per il sequel di Split ed Unbreakable - Il predestinato firmato da M.Night Shyamalan ed intitolato Glass.

Un primo piano di Klaus Kinski in Nosferatu, principe della notte
Un primo piano di Klaus Kinski in Nosferatu, principe della notte

Nel 1922 F.W. Murnau firmò il film muto originale, vera e propria pietra miliare che è stata poi rivista da Werner Herzog e Klaus Kinski nel 1979 in Nosferatu, principe della notte. Alla produzione del nuovo adattamento non ufficiale del Dracula di Bram Stoker figurano Chris Columbus ed Eleanor Columbus. Prima di ridare vita a Nosferatu Eggers realizzerà un film intitolato The Knight, mentre è atteso nel 2017 un altro film sul famoso vampiro che per l'occasione sarà interpretato da Doug Jones!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!