The Witch è un film di genere Horror del 2016 diretto da Robert Eggers con Anya Taylor-Joy e Ralph Ineson. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Brasile, Canada, Regno Unito, USA.
New England, 1630. William e Katherine conducono un'esistenza cristiana crescendo cinque figli in mezzo alla natura selvaggia. Quando il loro ultimogenito sparisce improvvisamente, però, l'equilibrio si rompe.
Fra tutti i generi cinematografici, l'horror sembra essere il più adeguato a indagare i meccanismi della dicotomia tra la realtà e il fantastico, mettendo alla prova i rapporti di forza tra le due rispettive sfere, nonché giocando a delineare - e spesso anche a ridefinire - i confini fra l'una e l'altra. Un'operazione condotta chiamando in causa lo stesso spettatore, esortato ad attribuire statuto di verità o di finzione all'oggetto del proprio sguardo: cosa c'è …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente The Witch ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Witch è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
The Witch
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Witch
2016 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Anya Taylor-Joy ha voluto ricordare un curioso aneddoto della sua carriera: anni fa le fu offerta una parte in un pilot per Disney Channel nello stesso giorno in cui ottenne il ruolo in The Witch, ma lei non ha avuto dubbi su cosa scegliere.
Nel corso di un'intervista con The Guardian, Robert Eggers ha parlato della sua carriera e si è lasciato andare a una dichiarazione scioccante su The VVitch.
The Witch arriva su Amazon Prime Video a partire da oggi 15 luglio 2021: disponibile in streaming il film horror del 2015 tra i vincitori del Sundance Film Festival!
Anya Taylor-Joy ricorda il trauma dopo essersi rivista per la pima volta sullo schermo in The Witch, quando è scoppiata a piangere convinta che non avrebbe più lavorato.
L'attrice Anya Taylor-Joy ha parlato della sua carriera, rivelando che concludere le riprese del film The Witch le ha spezzato il cuore.