La diva Nicole Kidman è appena entrata in trattative per unirsi al cast del southern drama The Paperboy. Il film, scritto e diretto dal regista di Precious Lee Daniels, vede protagonisti Zac Efron e Matthew McConaughey nei panni di due uomini che uniscono le proprie forze per salvare la vita a un detenuto nel braccio della morte nel carcere della Moat County, in Florida. L'uomo è accusato dell'omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si stava per condannare a morte un innocente, e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County. Sono Ward James, malinconico quanto ossessivo nella sua ricerca della verità, e il brillante e spregiudicato Yardley Acheman. Con l'aiuto di Charlotte i due conducono un'inchiesta che porta alla liberazione del detenuto e gli vale il premio Pulitzer, ma un giornale rivale sente puzza di imbroglio. Il tutto accade sotto gli occhi di Jack James, il ragazzo che i quotidiani, più che scriverli, li consegna tutte le mattine all'alba, che fa da autista alle due star del giornalismo e ne vive e racconta le imprese, con lo sguardo stupito e distaccato di un uomo-bambino.
Nicole Kidman dovrebbe interpretare l'appassionata Charlotte. Inizialmente il ruolo era andato a Sofia Vergara, che però ha dovuto rinunciare a causa di precedenti impegni lavorativi. Produrranno il film Hilary Shor, Avi Lerner, Trevor Shortt e Danny Dimbort.
Nicole Kidman ha da poco ultimato la lavorazione del thriller Trespass e del biopic Hemingway & Gellhorn. A breve l'attrice si recherà sul set del discusso The Danish Girl e del vampiresco Stoker, debutto in lingia inglese del sudcoreano Park Chan-wook.