New Mutants: svelate la durata e la classificazione del film

L'atteso New Mutants arriverà ad aprile nei cinema e ora sono state svelate la durata ufficiale e la classificazione.

New Mutants arriverà nei cinema italiani il 2 aprile e ora sembra sia stata confermata la durata: 99 minuti. Il lungometraggio è molto atteso ed è stato contraddistinto da numerosi posticipi e ritardi prima di debuttare nelle sale cinematografiche.

Il film diretto da Josh Boone, secondo quanto riportano le informazioni durerà 99 minuti e ha una classificazione PG-13, con contenuti quindi considerati non adatti a chi ha meno di tredici anni. New Mutants, se i dati fossero confermati, sarebbe quindi il tassello più breve del franchise dedicato agli X-Men prodotto da 20th Century Fox prima della fusione con la Disney, considerando che attualmente X-Men: Conflitto Finale e X-Men si erano fermati a quota 1 ora e 44 minuti.

Dopo il passaggio di consegne tra i due colossi dell'intrattenimento il regista Josh Boone ha riavuto il controllo creativo su New Mutants, ottenendo così il via libera a portare nelle sale il montaggio originale, annullando la richiesta di realizzare ulteriori riprese.

New Mutants è ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.
Fanno parte del cast Anya Taylor-Joy nel ruolo di Illyana Rasputin/Magik, Henry Zaga che interpreterà Sunspot, Maisie Williams che sarà Rahne Sinclair/Wolfsbane e Charlie Heaton a cui è stato affidata la parte di Cannonball. Tra i produttori ci sono invece Simon Kinberg e Karen Rosenfelt.