Netflix: Stephen King consiglia 11 serie tv per sopravvivere alla quarantena

Il Re del Brivido Stephen King consiglia undici serie tv Netflix per sopravvivere alla quarantena davanti al piccolo schermo.

In questo periodo buio, Stephen King è prodigo di consigli: il Re del Brivido indica ai fan undici serie tv da vedere su Netflix per sopravvivere alla quarantena.

Naturalmente i consigli di Stephen King sono in gran parte orientati verso i generi horror, thriller e suspence. Tra le serie che lo scrittore sembra aver amato maggiormente spicca lo zombie apocalypse drama del 2019 Black Summer. Ambientato nello stesso universo dell'ambizioso show Syfy Z Nation, segue un gruppo di persone comuni che si imbarcano nell'impresa di trasportare l'unico superstite di un'epidemia zombie da New York alla California.

Non deve sorprenderci la passione di Stephen King per Mindhunter, acclamata serie originale creata da David Fincher. Il crime drama ambientato negli anni '70 segue un gruppo di agenti dell'FBI che interrogano serial killer nella speranza di arrivare a comprendere le loro motivazioni psicologiche e fermare crimini futuri. Nella serie compaiono veri assassini quali Ed Kemper e Charles Manson e i loro dialoghi sono basati su veri interrogatori.

ZeroZeroZero, Stephen King: "Difficile pensare che vedrò di meglio quest'anno"

La lista di Stephen king include, inoltre, la serie soprannaturale belga Beau Séjour , che vede protagonista una ragazza che risveglia una mattina e scopre il suo stesso cadavere nella vasca da bagno di un hotel. Con l'aiuto delle uniche cinque persone in grado di vederla, la giovane va in missione per trovare il suo assassino solo per scoprire che la faccenda è molto più complessa di quanto credesse.

Tra le raccomandazioni di Stephen king troviamo poi le serie Calibre, Cam, Dracula, Fauda, Le Mante, Money Heist, The Stranger e Pine Gap.