ZeroZeroZero, Stephen King: "Difficile pensare che vedrò di meglio quest'anno"

Stephen King loda ZeroZeroZero e le interpretazioni dei protagonisti della serie tratta da Roberto Saviano su Twitter: 'Angosciante, da brividi'.

ZeroZeroZero è la nuova serie preferita di Stephen King, almeno per quanto riguarda le ultime produzioni. A dirlo è stato proprio il Maestro dell'Horror tramite il suo account di Twitter.

L'originale Sky (ma trasmesso da Amazon Prime Video in America) ideato da Stefano Sollima, adattamento dell'omonimo romanzo di Roberto Saviano, ha conquistato la critica, e in particolare l'autore di IT e The Shining.
Presentato in anteprima all'ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la serie tv raccontata su tre fronti (americano, italiano messicano) è un viaggio nel mondo di una delle "operazioni economiche" più complicate e pericolose: il traffico di droga.
Tra i suoi protagonisti troviamo Dane Dehaan (Kill Your Darling, The Amazing Spider-Man 2, Andrea Riseborough (Birdman, Animali Notturni), Gabriel Byrne (I Soliti Sospetti, Stigmate), Giuseppe De Domenico (Euphoria, #Goldfish) e Harold Torres (Run Coyote Run, Sitiados: México).

"ZeroZeroZero (Amazon): difficile credere che vedrò qualcosa di meglio quest'anno" ha scritto in un post lo scrittore americano Stephen King, su cui ZeroZeroZero ha lasciato un'impressione più che positiva.
"Angosciante, terrificante, da brividi, epico. Dane Dehaan e Andrea Riseborough sono incandescenti".

Secondo Sollima, nonostante ZeroZeroZero sia una serie autoconclusiva, potrebbe anche esserci una seconda stagione, magari seguendo la forma dell'antologia. Ma questo sarà solo il tempo a dirlo.