Netflix, ecco le novità in catalogo a Maggio

Da Suburra alle nuove stagioni di Grace And Frankie e Bloodline, ecco le nuove proposte di Netflix per il mese di maggio

Il nuovo mese porta come sempre un gran numero di novità per gli abbonati di Netflix, ecco quanto la piattaforma multimediale propone a maggio ai suoi abbonati. Partiamo, come da abitudine,, con le serie tv originali.

Iniziamo dalla produzione francese Marseille che partirà il 5 maggio, con protagonista Gérard Depardieu nei panni del sindaco Robert Taro impegnato in un'importante campagna elettorale, la prima stagione è di 8 episodi. Dal 6 maggio inizia Grace and Frankie con Jane Fonda, Lily Tomlin, Martin Sheen e Sam Waterston, vedremo se in questa seconda stagione Robert e Sol riusciranno a superare la crisi di coppia con cui si è conclusa la prima stagione. Il talk show Chelsea con Chelsea Handler parte l'11 maggio, mentre il 20 maggio inizia Lady Dynamite una commedia biografica basata sulla vita e carriera di Maria Bamford, una donna che si "perde" per poi intraprendere un viaggio di ricerca. I 13 episodi dell'attesa seconda stagione di Bloodline saranno disponibili a partire dal 27 maggio, giorno in cui Netflix metterà a disposizione dei suoi abbonati anche Chef's Table un documentario in cui in ogni episodio ci sarà raccontata la vita e la carriera di uno chef scelto tra i più famosi del mondo.

La terza stagione di Penny Dreadful, l'affascinante storia dell'orrore ambientata nella Londra Vittoriana, sarà disponibile dal 2 maggio mentre la terza stagione della produzione internazionale Crossing Lines sarà messa a disposizione dal 25 maggio.

Passiamo alla sezione film e iniziamo da Suburra, il film di Stefano Sollima che narra la settimana precedente la fine di un'era della Repubblica, in un contesto capitolino in cui potere politico, religioso e criminale convivono tragicamente, andrà in onda su Netflix il 14 maggio, mentre il 27 maggio Netflix ci propone The Do Over, con Adam Sandler e Paula Patton, dove un direttore di banca si fa convincere da un vecchio amico a simulare la propria morte.

Leggi anche: Italia criminale: da Gomorra a Suburra, ritratto di un paese sull'orlo del baratro

Per chi ama l'azione ecco Brick Mansions dal 1° maggio, Getaway - Via di fuga a partire dal 15 maggio. Se siete appassionati del brivido il 22 maggio potrete vedere Speak No Evil, The ouija experiment e The ouija experiment 2: Theatre of death, gli amanti del trash non potranno invece perdersi gli squali volanti di Sharknado 2: The Second One a disposizione dal 1° maggio, giorno in cui Netflix presenterà L'ultimo re di Scozia con il premio oscar Forest Whitaker e Una questione di fede, il 22 maggio sarà la volta di David and Goliath nella versione del regista Timothy A. Chey, il 23 maggio Electricity il film drammatico di Eva C. Heldmann e The Wolf of Wall Street con Leonardo DiCaprio.

Gli appassionati di documentari il 1° maggio potranno vedere She's Beautiful When She's Angry e e Stop at nothing: The Lance Armstrong story mentre The last man on the moon sarà disponibile dal 26 maggio.

Concludiamo con due novità per i ragazzi la seconda stagione di Julius Jr. dal 3 maggio e con Invizimals: dimensional battles dal 15 maggio.