Mozart in the Jungle su Sky Atlantic HD

Amori, trasgressioni, aspirazioni e passioni a suon di musica nella nuova attesissima serie evento trasmessa da martedì 14 luglio su Sky Atlantic HD e in contemporanea su Sky Arte HD

L'originalissima e stravagante serie Mozart in the Jungle è in arrivo su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD da martedì 14 luglio in prima visione assoluta (i primi due episodi andranno in onda in contemporanea su Sky Uno HD e il primo online su skyatlantic.it). Prodotta da Amazon Prime Instant Video, Mozart in the Jungle (così come "Transparent", altra eccezionale serie firmata Amazon) è stata accolta con grande entusiasmo dalla critica. L'Huffingtonpost ha infatti definito la serie come uno dei prodotti più interessanti dell'inverno seriale. Un'idea originale, una scrittura fresca, pimpante interpretata da un grande cast; per The Hollywood Reporter è leggera, divertente e sfacciatamente stravagante, mentre Variety ha affermato che la serie possiede un grande fascino che la rende spumeggiante.

La storia segue le vicende della giovane clarinettista Hailey (Lola Kirke, sorella della più nota Jemima Kirke di Girls), che sogna di entrare nella New York Symphony. Proprio quando sembra esserci riuscita, si ritrova nel mezzo di un cambio significativo di rotta: il vecchio e tradizionalista direttore di orchestra Thomas, che ha il volto e la voce di Malcolm McDowell (Alex DeLarge di Arancia meccanica), viene soppiantato dal giovane di talento nonché eccentrico maestro, Rodrigo De Souza, la cui figura si ispira a quella del direttore d'orchestra Gustavo Dudamel, ed è interpretato dall'attore messicano Gael García Bernal, già apprezzato nelle vesti del giovane Che Guevara ne I diari della motocicletta e in particolare ne La mala educación di Pedro Almodóvar. Accanto a loro anche Saffron Burrows e Bernadette Peters.

La serie è ispirata a Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music, scritto dall'oboista Blair Tindall nel 2005 sulla sua carriera professionale a New York, durante la quale ha preso parte a complessi musicali di alto profilo, tra cui la New York Philharmonic e le orchestre di numerosi spettacoli di Broadway. Il lavoro è stato adattato per il "piccolo schermo" da Roman Coppola (figlio di Francis Ford Coppola ) e Jason Schwartzman (nipote di Francis Ford Coppola ).