Movieplayer.it Awards 2019: trionfano Bohemian Rhapsody e Hill House!

Annunciati tutti i vincitori dei Movieplayer.it Awards 2019: miglior film è Bohemian Rhapsody, ma spazio anche alla regia di Roma e a qualche sorpresa.

Anche quest'anno una grande partecipazione ai Movieplayer.it Awards ha creato tantissime sorprese nei premi della nostra testata, andando a premiare prodotti commerciali e indie che hanno talmente diviso il nostro pubblico da andare a 'scindere' i due premi principali, ovvero Miglior Film e Miglior Regia.

Bohemian Rhapsody Rami Malek Freddie Mercury
Rami Malek in Bohemian Rhapsody

Il vero vincitore dell'anno è, probabilmente, Bohemian Rhapsody, il film di Bryan Singer che ha vissuto al suo interno diversi colpi di scena durante la realizzazione, come abbiamo spiegato nella nostra recensione di Bohemian Rhapsody, a partire dalla fuga del regista dopo le accuse di molestie sessuali. La pellicola su Freddie Mercury si porta a casa il premio per Miglior Film, quello quasi scontato per il Migliore Attore Protagonista, grazie alla performance spaziale di Rami Malek, oltre alla Migliore Colonna Sonora e la Miglior Sequenza Memorabile (il mastodontico concerto del Live Aid del 1985). A sorprendere è un film amatissimo dai cinefili ma di tutt'altra intensità e provenienza come Roma di Alfonso Cuaron. La Miglior Regia viene assegnata proprio al regista messicano in odore di secondo Oscar, dopo quello ottenuto qualche anno fa con Gravity, ma non finisce qui perché il prodotto Netflix si porta a casa anche la statuetta per il Miglior Film Straniero.

Leggi anche: Corsa all'Oscar 2019: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Spazio anche a un titolo che ha conquistato la passata awards season, ovvero Tre manifesti a Ebbing, Missouri, che ha conquistato il vostro voto in ben tre categorie importanti, come Miglior Attrice Protagonista (la Frances McDormand vincitrice dell'Oscar 2018), Miglior Attore Non Protagonista (Sam Rockwell) e la Migliore Sceneggiatura. A bocca asciutta alcuni tra i titoli più apprezzati dell'ultima stagione (e mezzo) come Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino e A star is born di Bradley Cooper, che tornano a casa con zero premi.

Hill House Scena Serie
Hill House, una delle scene più inquietanti della serie Netflix

Nel reparto televisivo, tre premi per Hill House, l'amatissimo prodotto Netflix di Mike Flanagan, uno dei nuovi nomi del cinema horror americano: Miglior Serie Tv dell'anno, Miglior Nuova Serie TV e Miglior serie Sci-fi/Fantasy/Horror, annientando colossi come American Crime Story, Better Call Saul, The Handmaid's Tale e Westworld. Sorpresa nell'animazione, dove BoJack Horseman sconfigge cartoni storici come I Simpson e I Griffin, dimostrando sempre di più la sua presa sul pubblico di tutto il mondo, mentre il cast femminile in stato di grazia di Sharp Objects vince entrambi i premi attoriali, con Amy Adams e Patricia Clarkson.

Leggi anche: Recensione Hill House: la serie Netflix è molto più che un (ottimo) horror

Ma ecco tutti i vincitori dei Movieplayer.it Awards 2019:

Movieplayer Awards 2019: tutti i vincitori