La casa di carta (La casa de papel) è una Serie TV di genere Crime, Thriller creata da Álex Pina con Úrsula Corberó e Itziar Ituño, trasmessa dal 2017 in Spagna. La produzione di La casa di carta è attualmente in corso. Sono state prodotte 5 stagioni per un totale di 45 episodi.
La trama di La casa di carta (2017). Crime-thriller su una banda di ladri che organizza una rapina alla zecca di stato spagnola, la Fábrica Nacional de Moneda y Timbre per rubare una cifra enorme, 2400 milioni di euro. Otto persone scelte accuratamente da una figura misteriosa chiamata Il Professore.
La Casa di Carta (titolo originale La Casa de Papel) è un prodotto dell'emittente televisiva iberica Antena 3, uscito nel 2017 e attualmente in produzione. È stata la prima serie spagnola a vincere, nel 2018, l'International Emmy Awards come migliore serie tv drammatica. La storia racconta gli sviluppi di una rapina estremamente ambiziosa e pianificata nei minimi dettagli: rubare 2 miliardi e 400 milioni di euro dalla Fabrica Nacional de Moneda y Timbre, la sede della Zecca di Stato a Madrid. L'ideatore del colpo perfetto è un sedicente Professore che arruola otto persone, otto individui tutti con precedenti penali, competenze specifiche e assolutamente nulla da perdere. A ciascun elemento della banda viene assegnato il nome di una città per celare la propria identità e scongiurare l'instaurazione di legami personali: Tokyo, Lisbona, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver e Stoccolma. I componenti della squadra, inoltre, dovranno agire vestiti di rosso, con delle maschere del pittore Salvador Dali sul viso per non farsi riconoscere dalla polizia. Dopo cinque mesi di preparazione in una casa di campagna nei pressi di Toledo, il piano ha inizio e tutto sembra andare per il meglio grazie anche alla collaborazione degli ostaggi, al sostegno dell'opinione pubblica e all'abile attività di negoziazione con l'ispettrice Raquel Murillo. Ma ne La Casa di Carta nulla è come sembra e gli eventi prenderanno degli sviluppi inaspettati coinvolgendo le vite di tutti.
La casa di carta è una serie TV attualmente in corso composta da 5 stagioni. Uscita in Spagna il 2 Maggio 2017. Trasmessa per la prima volta in Italia il 20 Dicembre 2017 sulla piattaforma in streaming Netflix..
Quella che stiamo vivendo è l'età dell'oro delle serie tv, siamo tutti d'accordo. E La casa di carta, la serie spagnola Netflix creata da Álex Pina, è uno dei simboli dell'età dell'oro della serialità. Ma l'oro è anche il tesoro al centro del finale di serie. Nella recensione de La casa di Carta 5: Volume 2, vi racconteremo come, dopo che la serie è passata per numerose digressioni, ora ritorni al dunque. La rapina alla Banca di Spagna è soprattutto questo: ci sono tonnellate d'oro da portare fuori dalla banca, e poi trovare il modo di portare via quell'oro una …
|
Tokio |
|
Raquel Murillo |
|
Il Professore |
|
Moscù |
|
Berlin |
|
Nairobi |
|
Rio |
|
Denver |
|
Mónica Gaztambide |
|
Arturo Romàn |
Tutte le curiosità su La casa di carta e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.
Episodi in ordine cronologico - Gli episodi de La Casa di Carta sono stati girati seguendo l'ordine cronologico: gli attori ricevevano, giorno per giorno, gli script delle nuove puntate, senza sapere cosa sarebbe successo negli episodi successivi.
Tutti malati terminali - Nella prima versione della sceneggiatura de La Casa di Carta, tutti i membri della banda dovevano essere dei malati terminali, non solo Berlino.
qui non si difende, qui si gioca al tiki-taka
Non esistono grandi battaglie senza grandi avversari.
Attualmente La casa di carta ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da La casa di carta e le nomination:
La casa di carta è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.2 su 10
E' appena uscito il primo teaser trailer ufficiale del tanto atteso remake sud coreano de la La casa di carta che si intitolerà Money Heist: Korea - Joint Economic Area.
Il gran finale della serie spagnola di Netflix, La casa di carta Parte 5 Volume 2, è disponibile in streaming dal 3 dicembre, ed è stato divorato dagli appassionati: a poco più di una settimana dall'uscita del finale è il momento del nostro consueto viaggio sui social media per sondare i pareri dei fan della serie.
La casa di carta è finalmente arrivata al finale dopo cinque lunghe stagioni: la serie creata da Álex Pina ci sembra aver raggiunto il suo equilibrio e una chiusura degna; sono venute fuori le motivazioni dei personaggi, e la soluzione finale è riuscita.
La casa di carta 5: La nostra video intervista a Enrique Arce, l'attore che interpreta Arturito, e a Belen Cuesta, che ha la parte di Manila, a Roma in occasione del lancio della serie.
La banda è al competo, davanti a quello che sembra il caveau di una banca: è solo un set allestito per la conferenza stampa de La casa di carta Parte 5, Volume 2, disponibile su Netflix dal 3 dicembre; per una volta vediamo i nostri eroi dentro il caveau di una banca, ma rilassati.
Online sono stati condivisi i titoli di coda speciali de La casa di carta, con i nomi di 30.000 fortunati fan della serie Netflix, arrivata alla stagione finale.
La recensione de La casa di carta 5 Volume 2: la serie spagnola Netflix arriva a un finale che non delude le attese; al centro ci sono l'oro della banca, ma anche le relazioni personali, la verità e l'illusione.
Netflix ha rilasciato gli ultimissimi episodi de La Casa di Carta 5 in streaming: da oggi disponibile per tutti gli utenti il gran finale dell'amatissimo show spagnolo!
La nostra video intervista a Pedro Alonso, l'interprete di Berlino ne La casa di carta, che abbiamo incontrato a Roma in occasione del lancio del finale dell'amatissima serie.
Netflix ha dato vita ad un evento ibrido per celebrare il fenomeno La Casa di Carta con il cast e i fan della serie, tra annunci mozzafiato e contenuti esclusivi.