Le prime reazioni della critica americana dopo la visione della serie Disney+ Moon Knight sono approdate on line e sono decisamente entusiastiche. Addirittura c'è chi definisce lo show "il miglior progetto dei Marvel Studios".
La stragrande maggioranza dei commenti si sofferma sul fatto che Moon Knight sia il progetto più originale mai concepito da Marvel e distinto dal resto del Marvel Cinematic Universe.
Ecco alcuni commenti:
"#MoonKnight è fantastico e Oscar Isaac è eccezionale nei panni del tormentato Marc Spector. Questa è la serie #Marvel di cui tutti parleranno. Completamente folle, ci conduce in un'avventura inquietante. #MarvelStudios ha tirato fuori dal cilindro il suo miglior show di sempre".
"Ho visto i primi 4 episodi di #MoonKnight e sono diviso da questo show quanto lo stesso Marc. Quando funziona, è una voce MCU selvaggiamente originale con lampi di grandezza, ma alcuni dettagli più sciocchi sminuiscono l'orrore. I fan dei fumetti più irriducibili potrebbero non apprezzarlo tanto quanto i nuovi arrivati".
"Ho visto i primi 4 episodi di #Marvel #MoonKnight ed è diverso da tutto ciò che abbiamo visto nel #MCU - Oscar Isaac è fantastico! Non vedo l'ora di vedere il resto della serie. Questa non è la tipica storia delle origini di un supereroe Marvel. È eccellente! Arriva su #Disneyplus il 30 marzo".
"Ho visto i primi 4 episodi di #MoonKnight, è diverso da tutto ciò che abbiamo visto prima nell'MCU. È un thriller psicologico con un tocco di Indiana Jones, mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo. E Oscar Isaac offre una performance affascinante".
"Un ENORME grazie a @DisneyPlusUK e @theDDAgroup per avermi permesso di guardare i primi QUATTRO episodi di #MoonKnight. Ovviamente non posterò spoiler qui ma, se volete la mia reazione: il miglior progetto dei Marvel Studios che abbia MAI visto".
Moon Knight, Ethan Hawke: "Il mio villain è terrificante"
Moon Knight, che debutterà il 30 marzo su Disney+, segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un'altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell'identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell'Egitto.