Miss Violence: le interviste esclusive al regista e agli attori

In esclusiva per Movieplayer.it le videointerviste al regista Alexandros Avranas e agli interpreti Themis Panou ed Eleni Roussinou.

Dopo lo straordinario successo ottenuto alla passata Mostra di Venezia, è in sala da ieri, giovedì 31 ottobre, Miss Violence di Alexandros Avranas. Il film, premiato con il Leone d'Argento per la migliore regia, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile andata al protagonista Themis Panou, il premio Arca Cinema Giovani come miglior film e il premio Fedeora come miglior film dell'area Euro-Mediterraneo, è distribuito da Eyemoon Pictures.
Un agghiacciante ritratto familiare che lascerà il pubblico a bocca aperta. E' il giorno del suo compleanno quando l'undicenne Angelica, con un sorriso stampato sul volto, si lancia dal balcone di casa. Mentre la polizia e i servizi sociali tentano di scoprire il motivo di questo gesto, la famiglia di Angelica continua a ripetere che si è trattato di un incidente. Qual è il segreto che la piccola Angelica ha portato con sé?

Per lo stile e la forza della narrazione per immagini, che gli è valso il Leone d'Argento, Alexandros Avranas è uno degli autori da seguire. Riguardo all'urgenza di realizzare un'opera così controversa, il cineasta ha dichiarato: "Mi chiedo sempre chi abbia il potere: chi colpisce o chi prova il dolore? La violenza più efferata è quella del silenzio." Per chi avesse voglia di conoscere i dettagli della genesi del progetto, oggi vi presentiamo in esclusiva su Movieplayer.it le interviste al regista Alexandros Avranas, al protagonista Themis Panou e all'interprete femminile Eleni Roussinou (la figlia maggiore). Non perdetele!