Arriva su Netflix in streaming l'acclamato Mirai, film del regista giapponese Mamoru Hosoda, arrivato in anteprima mondiale a Cannes 2018.
In Mirai di Mamoru Hosoda, il protagonista del lungometraggio è Kun, un bambino convinto che la sorellina Mirai gli abbia rubato l'amore dei genitori.: il regista racconta con poesia e delicatezza il complesso rapporto tra fratello e sorella. Quella di Mirai è la storia di una famiglia che cambia, come accade a tutte le famiglie. Una coppia di sposi, una casa costruita su misura e con passione, l'arrivo di un cane, un primo figlio. Una situazione che Hosoda tratteggia con precisa delicatezza e nella quale inserisce con puntuale e poetico tocco un'ulteriore variabile: l'arrivo della secondogenita, la Mirai del titolo, così intelligentemente chiamata con il vocabolo che in giapponese significa futuro.

Lo status quo casalingo subisce un ulteriore colpo, sia sul versante genitoriale, con il padre architetto che cerca di barcamenarsi tra lavoro e gestione della casa mentre la madre è via per lavoro, sia per il piccolo Kun, di soli quattro anni. Mirai è solo l'ultima di tante novità in catalogo a maggio 2021 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.