Miracolo a Tavolara: Il primo red carpet sull'acqua

Il cinema italiano celebrato a Tavolara. Tra gli ospiti Luca Argentero, Valentina Lodovini, Riccardo Scarmarcio, Valeria Golino e Domenico Procacci.

Sarà il tappeto rosso più spettacolare e originale del mondo non solo cinematografico: per tre sere infatti (da venerdì 18 a domenica 20 luglio) sul pontile d'approdo ai moli della magica isoletta sarda dove si proiettano alcuni dei migliori titoli italiani dell'anno, sfileranno e "sfideranno il mare" attori, registi e ospiti invitati ad accompagnare i loro film. Sul red carpet acquatico sono attesi tra gli altri Luca Argentero e Valentina Lodovini, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, Ferzan Ozpetek e Valerio Mastandrea, Luisa Ranieri, Silvio Muccino e Neri Marcorè.

Sempre all'interno del festival di Tavolara, nella piazzetta di Porto San Paolo che fronteggia l'isola, sabato 19 e domenica 20, artisti, cineasti e giornalisti si ritrovano per l'ormai tradizionale "Un tè freddo con MINI Ciak", l'iniziativa organizzata da MINI - supporter del festival - con il mensile di cinema Ciak. Uno dei due "Tè freddi", quello di sabato 19, è una vera e propria edizione speciale che celebra, festeggia e invita a raccolta Tutti gli uomini del Presidente... Procacci: Fandango, una storia italiana.. A sorseggiare tè, raccontando aneddoti e curiosità sui primi vent'anni della factory artistica fondata e diretta da Domenico Procacci, ci saranno con il produttore di Gomorra e Caos calmo, amici e collaboratori, stimolati da un cineasta "di casa" come Antonello Grimaldi e dalla direttrice di Ciak Piera Detassis.