Minions: The Rise of Gru, svelata la data di uscita italiana

Minions: The Rise of Gru riporterà sul grande schermo le simpatiche creature gialle e ora Universal ha svelato la data di uscita italiana.

NOTIZIA di 04/12/2019

Minions: The Rise of Gru ha finalmente una data di uscita italiana: il 27 agosto, giorno in cui Universal distribuirà nelle sale il nuovo capitolo delle avventure delle simpatiche creature gialle che hanno portato al successo i film prodotti da Illumination.

Minions 2 sarà ambientato negli anni '70 e mostrerà il primo incontro tra Gru, destinato a diventare un supercattivo, e i suoi fedeli aiutanti, già al centro di un divertente lungometraggio animato. Il primo spinoff di Cattivissimo me aveva debuttato nei cinema nel luglio 2015 e aveva incassato 1.16 miliardi di dollari, ottenendo un profitto per la casa di produzione di circa 502 milioni.
Il franchise, invece, è arrivato a quota 3.7 miliardi di dollari.

Alla regia di Minions: The Rise of Gru ci saranno Kyle Balda e Brad Ableson, e i primi minuti presentati alle Giornate professionali di Cinema di Sorrento hanno permesso di vedere i protagonisti in azione, mostrandoli mentre cercano di andare a San Francisco travestendosi da piloti e hostess e guidando un aereo in modo totalmente folle e spettacolarmente esilarante.

Dai Minions ai Pinguini di Madagascar: quando i comprimari diventano protagonisti