Midway, il nuovo film di Roland Emmerich, arriva finalmente al cinema, da oggi 27 novembre, distribuito da Eagle Pictures. Il film, che ha conquistato già il pubblico USA, è la ricostruzione di una storia realmente accaduta durante la Seconda Guerra Mondiale.
Al centro di Midway una rivisitazione della storica e leggendaria battaglia occorsa nel 1942. Lo scontro ribaltò le sorti del conflitto riuscendo a bloccare l'avanzata dell'esercito e della marina giapponese nell'Oceano Pacifico. Nonostante si tratti di un'opera di finzion il film quindi si basa su eventi reali e li racconta attraverso i suoi protagonisti, ovvero i soldati, i marinai, comandanti - di entrambi i fronti - che hanno vissuto questa esperienza incredibile.
Roland Emmerich, regista celebre soprattutto per i suoi spettacolari film catastrofici, dirige un ricco cast che comprende Aaron Eckhart, Nick Jonas, Dennis Quaid, Keean Johnson, Darren Criss, Mandy Moore ed Ed Skrein. Accanto a loro, Patrick Wilson nei panni dell'Ammiraglio Edwin Layton, Luke Evans in quelli del Comandante Wade McClusky, Woody Harrelson nel ruolo dell'Ammiraglio Chester Nimitz e Mandy Moore.
La guerra sullo schermo: i 15 migliori film e miniserie bellici degli ultimi anni
Dopo il successo al botteghino americano Midway si prepara a conquistare anche il pubblico italiano con un'avventura epica ed emozionante, realistica (pur se adattata per il cinema) ed una sequenza di battaglia aerea, la più lunga mai vista sullo schermo.