Michael Nyqvist in Mission: Impossibile IV

Dopo aver svelato i lati oscuri dell'alta borghesia industriale svedese, Michael Nyqvist si trasformerà in feroce villain scontrandosi con l'agente Ethan Hunt.

Dopo la trilogia Millennium, per Michael Nyqvist si preannuncia un'altra missione impossibile. L'attore svedese è entrato a far parte del cast del quarto Mission: Impossible, ma stavolta dall'altra parte della barricata. Dopo aver interpretato il saggio giornalista Mikael Blomkvist, Nyqvist si calerà nei panni del villain scontrandosi con Tom Cruise/Ethan Hunt. Nel cast faranno ritorno Ving Rhames (Luther Stickell) e il brillante Simon Pegg (Benji Dunn), oltre alle new entry Jeremy Renner, Paula Patton e Vladimir Mashkov.

Nei giorni scorsi Tom Cruise è stato avvistato a Praga insieme al regista Brad Bird per visionare le location adeguate per questa nuova avventura mozzafiato, che verrà girata in parte anche a Vancouver e Dubai. La pre-produzione è dunque già in corso e le riprese del nuovo capitolo del franchise prenderanno il via a breve. J.J. Abrams, che produce il film insieme a Cruise e Paula Wagner, si è occupato della sceneggiatura insieme a Andre Nemec e Josh Appelbaum. La release di Mission: Impossible IV è stata fissata per il 16 dicembre 2011.