Successo al box office italiano per Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli con 592.000 euro e oltre 55 mila spettatori in tre giorni. Il docufilm prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.
Distribuito come evento speciale in tre giorni da Vision Distribution si piazza in prima posizione al box office italiano.
Qui la recensione di Mi chiamo Francesco Totti. Diretto da Alex Infascelli, soggetto e sceneggiatura di Alex Infascelli e Vincenzo Scuccimarra, il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò Prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, Mi chiamo Francesco Totti è una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.
Il docufilm precede Speravo de morì prima, la serie su Francesco Totti diretta da Luca Ribuoli e annunciata da Sky.
Alex Infascelli su Mi chiamo Francesco Totti: "Parlare con Totti è come parlare con Roma"
"L'eccezionale risultato di presenze in sala è la prova dell'amore tra la gente e Francesco Totti. Io sono felice di esserne stato il messaggero" ha dichiarato Alex Infascelli.
"Il meraviglioso documentario di Infascelli dimostra che, nonostante le difficoltà del momento, il rapporto tra pubblico e sala è ancora vivo. E con responsabilità per contribuire in ogni modo possibile al supporto del mondo dell'esercizio abbiamo deciso di lasciare nei cinema "Mi Chiamo Francesco Totti" anche nei prossimi giorni. Far vivere il cinema oggi implica l'assunzione da parte di ognuno di alcuni rischi e Vision non ha paura di farlo" aggiunge Nicola Maccanico, Ceo di Vision Distribution.
"Siamo orgogliosi e felici di questo grande risultato. E stavolta, oltre a Totti, Infascelli, Wildside, Fremantle, Capri Entertainment, Rai Cinema e Vision, compagni di viaggio in questa avventura, è il momento di ringraziare il pubblico e gli esercenti. Sono loro, infatti, che in questo momento così difficile, hanno dimostrato che, con le giuste precauzioni, possiamo continuare a intrattenerci ed emozionarci tutti insieme con grandi storie di grandi eroi. Cosa di cui ora più che mai abbiamo davvero bisogno" dichiara Lorenzo Mieli, Ceo di The Apartment.