Mercoledì 2: finite le riprese, quando arriveranno su Netflix i nuovi episodi?

Concluse le riprese della serie in lingua inglese più vista di Netflix, ora scatta il conto alla rovescia per l'uscita mentre già e nell'aria l'ipotesi di rinnovo per una terza stagione.

Mercoledì e le sue compagne di scuola

Le riprese della seconda stagione di Mercoledì si sono concluse da poco e ora scatta il conto alla rovescia dei fan della serie rivelazione di Netflix, che ha fatto il suo debutto nel 2023 e tornerà nel corso del 2025.

Dopo che è diventata la serie Netflix più vista nonché un vero e proprio fenomeno di costume, Mercoledì potrebbe avere vita lunga. La seconda stagione non è ancora ultimata, ma già si profila l'arrivo di una terza, che potrebbe trovare il beneplacito del creatore Tim Burton, come suggerisce WhatsonNetflix.com.

Basata sulla saga della famiglia Addams, Mercoledì ha fatto il suo debutto su Netflix il 23 novembre 2022, diventando rapidamente la serie in lingua inglese più vista di Netflix, ottenendo 12 Nomination agli Emmy e alla fine vincendone quattro per i migliori costumi, il tema principale della score, il trucco e la scenografia. Il 6 gennaio 2023 è stato annunciato ufficialmente il rinnovo per una seconda stagione della serie che ha sancito il successo stellare della protagonista Jenna Ortega.

Che cosa aspettarsi dai nuovi episodi

"È stato incredibile creare uno show che abbia ottenuto l'attenzione degli spettatori di tutto il mondo", hanno affermato Alfred Gough e Miles Millar, i due showrunner della serie riconfermati per la seconda stagione. "Siamo stati entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì nell'universo seconda stagione. Non vediamo l'ora di vedere il pubblico pronto a esplorare ancora una volta il mondo stravagante e spettrale di Nevermore".

Mercoledi Jeenna Ortega
Un primo piano di Jenna Ortega

I due showrunner si sono poi sbilanciati anticipando i temi che verranno toccati nei nuovi episodi.

"Per noi la serie parla di amicizia femminile, con Mercoledì e Enid al centro della storia" ha spiegato. "Il fatto che siano riusciti a connetterci davvero con il pubblico è stato davvero gratificante. Quindi, siamo entusiasti di esplorare il comportamento di Mercoledì ora che si è immersa nella piscina dell'amicizia".

Tim Burton: "Non realizzerò altri sequel, ma voglio lavorare di nuovo con Johnny Depp"

Parlando con Variety nel giugno 2023, Jenna Ortega ha fornito alcune anticipazioni sulla nuova stagione:

"Sta ancora prendendo forma, ma abbiamo deciso che vogliamo appoggiarci maggiormente all'horror. Abbandoneremo qualsiasi interesse amoroso, il che è davvero fantastico. Diventeremo più audaci, più oscuri".

Restiamo in attesa di scoprire la data di uscita precisa di Mercoledì 2, attesa su Netflix nel 2025.