Mel Gibson: Resurrection, sequel de La passione di Cristo, sarà ambientato all'inferno?

Il regista non si è sbilanciato sul contenuto del sequel, anticipando però che i villain del film potrebbero non essere sulla Terra.

Hacksaw Ridge: Mel Gibson sul set del film
Hacksaw Ridge: Mel Gibson sul set del film

Ci sono voluti dieci anni per rivedere Mel Gibson dietro la macchina da presa. L'autore di Apocalypto è tornato alla grande con il war movie Hacksaw Ridge, che contiene maestose sequenze belliche. Per fortuna non dovremo aspettare altri dieci anni per avere un suo nuovo film.

Da mesi circolano rumor su un possibile sequel de La passione di Cristo, initolato (pare) Resurrection. Di recente Stephen Colbert ha provato a chiedere qualche anticipazione a Mel Gibson in persona. Il divo è rimasto sul vago, dichiarando:

Leggi anche: Mel Gibson spara a zero su Batman v Superman e i cinecomics

"La Resurrezione di Cristo non è un evento unico, è incredibile. Raccontare cosa è accaduto in quel momento significa rendere chiaro il significato di questo evento. Non riguarda solo quel singolo momento, altrimenti il film sarebbe noioso e tutti penseremmo 'Lo sapevamo già'. Ma cosa sapete degli eventi accaduti prima e dopo?"

Leggi anche: I volti di Cristo sul grande schermo: 10 film fra storia, religione e parodia

Quando gli è stato chiesto dei villain del film, Mel Gibson ha risposto in maniera criptica "Sono in un altro regno." Possiamo dedurre che parte del film sarà ambientata all'Inferno? Dopo tutto, alcune teorie sostengono che Gesù sia sceso all'Inferno nell'intervallo di tempo che intercorre tra la morte e la resurrezione.

Leggi anche: Mel Gibson e Andrew Garfield a Venezia con Hacksaw Ridge: "Il coraggio e la fede contro la guerra"

"Potrebbe essere andato dovunque. Cosa è successo in quei tre giorni? Non sono sicuro, ma è importante chiederselo. Lasciate andare la vostra immaginazione" ha concluso Gibson.

A occuparsi dello script di Resurrection dovrebbe essere lo sceneggiatore di Braveheart - cuore impavido Randall Wallace. restiamo in attesa per saperne di più.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!