Mel Gibson dirigerà Andrew Garfield in Hacksaw Ridge?

Dopo tanti anni lontano dalla regia, la star premio Oscar avrebbe trovato un progetto biografico degno di nota.

Sono passati otto anni da quando Mel Gibson ha diretto il suo quarto lungometraggio, l'epico Apocalypto. Dopo tutte le vicissitudini attraversate, ora Gibson potrebbe tornare alla regia con un progetto intitolato Hacksaw Ridge. Il film racconta la vera storia di Demond Doss, primo obiettore di coscienza a ricevere la Medaglia d'Onore dal Congresso. La star di The Amazing Spider-Man Andrew Garfield è attualmente in trattative per il ruolo di Doss.

Una foto di Andrew Garfield
Una foto di Andrew Garfield

Demond Doss fu catapultato nella Seconda Guerra Mondiale all'età di 23 anni. Cresciuto nella fede degli Avventisti del Settimo Giorno, rifiuto di portare con sé o maneggiare armi e si dedico all'attività medica. Il Presidente Harry S. Truman presentò Doss con la sua raccomandazione il 1 novembre 1945, citando numerosi atti di coraggio e sacrificio compiuti dall'uomo in guerra.

Hacksaw Ridge è firmato da Robert Schenkkan e Randall Wallace, che in passato ha collaborato con Gibson per Braveheart - cuore impavido. Cuore della storia sono i tre mesi dell'assalto militare, avvenuto nel 1945, denominato Operazione Iceburg, noto anche come Battaglia di Okinawa. "Hacksaw Ridge" era il nome dato alla località in cui avvenne uno degli scontri più cruenti, durato due settimane, tra le truppe americane e quelle giapponesi.