Matthew McConaughey sarà la voce di Kubo and the Two Strings

Insieme a lui sono stati confermati anche Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes, Brenda Vaccaro e Art Parkinson

Ai Laika Studios è proibito dormire sugli allori. Così, nonostante il successo di BoxTrolls - Le scatole magiche e la lunga attesa per l'Oscar, si pensa già al futuro con una nuova animazione in stop motion e CGI. Si tratta di Kubo and the Two Strings, basato su una sceneggiatura originale scritta da Marc Haimes e Chris Butler, ambientato nell'antico Giappone. Dietro la macchina da presa ci saràTravis Knight, presidente e CEO della Laika.

Ma la vera notizia è rappresentata dal cast vocale che riunisce alcuni tra i migliori attori di Hollywood. Nello specifico parliamo di Matthew McConaughey, Charlize Theron, Rooney Mara, Ralph Fiennes, Brenda Vaccaro e Art Parkinson.

Al centro di questa nuova storia c'è il piccolo Kumbo, che vive un'esistenza molto semplice prendendosi cura della madre nel tranquillo villaggio in cui vivono. Questo almeno fino a quando uno spirito non arriva dal passato con lo scopo di portare a termine un'importante vendetta. A quel punto Kumbo si rende conto che per sopravvivere c'è un'unica speranza, ossia ritrovare una magica armatura, indossata in passato anche da suo padre. In questo modo Kumbo può trasformarsi in un grande samurai in grado di combattere per difendere la terra. L'uscita nei cinema è fissata per il 19 agosto 2016.