Matthew McConaughey e Rip Torn in Bernie

Il regista indie Linklater chiama a raccolta i due attori per affiancare la diva Shirley MacLaine e il mattatore Jack Black.

Gli attori Matthew McConaughey e Rip Torn affiancheranno Jack Black e Shirley MacLaine in Bernie, dark comedy diretta da Richard Linklater. Il film, basato sulla vera storia di Berhardt "Bernie" Tiede, vede Jack Black calarsi nei panni di un impresario di pompe funebri di Carthage, Texas, che diventa amico di una delle più facoltose vedove della città e dopo averla uccisa mette in atto una serie di escamotages per far credere a tutti che la donna sia ancora in vita. L'arzilla vedova ottantunenne Marjorie Nugent sarà interpretata da Shirley MacLaine. Nel 1996 il vero Bernie Tiede fu condannato per aver sparato alla Nugent occultandone poi il corpo in un congelatore per nove mesi. Matthew McConaughey vestirà i panni del pubblico ministero in ansia per la propria rielezione che inizia a nutrire grossi sospetti sulla morte della vedova, mentre Rip Torn sarà l'avvocato difensore di Bernie. Le riprese del film prenderanno il via a giorni in Texas. La pellicola è prodotta da Mandalay Vision e Castle Rock Entertainment.

Prossimamente vedremo Matthew McConaughey nel legal thriller The Lincoln Lawyer e nel dramma The Headhunter's Calling, la cui lavorazione prenderà il via a breve. Di recente Rip Torn ha girato la commedia The Legend of Awesomest Maximus e il dramma 3 Weeks to Daytona.