La sinossi ufficiale di Matrix Resurrections apparsa sul sito di Warner bros. fa luce su alcuni punti oscuri della trama del nuovo capitolo della saga sci-fi anticipando che la nuova Matrice sarà "più forte, più sicura e più pericolosa che mai".
Nel sito ufficiale di WB, che contiene anche una sezione 'For Your Consideration' in previsione della stagione dei premi, si legge: "In un mondo in cui esistono due realtà - il quotidiano e ciò che giace sotto la superficie - Thomas Anderson dovrà scegliere se seguire il coniglio bianco ancora una volta. La scelta è l'unica via per essere dentro o fuori la Matrice, che è più forte, più sicura e più pericolosa di prima".
Come anticipa la nostra analisi del trailer di Matrix Resurrections, nel film diretto dalla sola Lana Wachowski ritroveremo Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli di Neo e Trinity. Nel cast anche Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra, Christina Ricci, Jada Pinkett Smith, Lambert Wilson e Daniel Bernhardt.
Matrix Resurrections: Keanu Reeves e il cast riflettono sull'eredità della saga