Matrix: Danny Boyle regista del balletto Free Your Mind, ispirato alla saga

La saga di Matrix creata dalle sorelle Wachowski ha dato vita a un balletto intitolato Free Your Mind, di cui Danny Boyle sarà il regista.

La saga di Matrix ha ispirato un nuovo balletto che potrà contare sulla prestigiosa regia di Danny Boyle.
Lo spettacolo si intitolerà Free Your Mind ed è sostenuto da Warner Bros Theater Ventures.

La produzione ispirata ai film di Matrix sarà lo spettacolo inaugurale di una nuova struttura a Manchester, nel Regno Unito, e viene descritta come una "performance immersiva".
Free Your Mind unirà elementi di coreografie hip hop e un design unico, coinvolgendo centinaia di ballerini. Gli spettatori compieranno così un viaggio elettrizzante attraverso Matrix immergendosi un un nuovo reame all'insegna delle possibilità, sfruttando le potenzialità degli spazi flessibili e l'energia del momento.

Danny Boyle si è messo alla prova alla regia con vari progetti oltre quelli cinematografici, come la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Londra nel 2012, evento che ha visto il coinvolgimento di performer e oltre 7500 volontari.

La musica dello spettacolo sarà composta da Michael "Mikey J" Asante, mentre le coreografie sono firmate da Kenrick "H2O" Sandy. Sabrina Mahfouz ed Es Devlin si occuperanno rispettivamente dei testi e delle sculture usate in scena.