Marvel, Kevin Feige: "Potremmo cominciare a sviluppare film sui supereroi Fox tra sei mesi"

L'accordo tra Disney e Fox potrebbe portare i primi frutti tra sei mesi, come anticipa il capo di Mavrel Kevin Feige.

Per qualche mese i media non si sono più occupati dell'accordo stretto tra Disney e Fox. Mancavano i tempi tecnici per la messa in atto, ma con il nuovo anno l'acquisizione da parte di Disney potrebbe essere finalizzata dando i primi frutti a livello creativo. Così creature Marvel come gli X-Men, Deadpool e i Fantastici Quattro potrebbero tornare in seno allo studio e comparire nei nuovi film in arrivo.

Nel corso di un'intervista a Variety, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha riflettuto sul significato dell'ingresso degli eroi Marvel di proprietà di Fox nell'MCU. Al momento Feige non ha approvato nessun progetto che vede l'integrazione di questi personaggi, ma ha aggiunto che è solo questione di tempo, "è una possibilità promettente e potrebbe accadere nei primi sei mesi del prossimo anno."

Avengers 4 Fanart
Avengers 4: Capitan American, Capitan Marvel, Iron Man e Thor in una fanart

Tempismo perfetto per il ritorno a casa nell'MCU dei personaggi Marvel dal momento che, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, si profila un reset. Il comic movie uscirà in Italia il 24 aprile e potrebbe metter fine al team degli Avengers come li abbiamo conosciuti finora lasciando un vuoto nel Marvel Universe. Considerando che Marvel non ha ancora annunciato quali film usciranno dopo Avengers: Endgame all'infuori di Spider-Man: Far From Home, è possibile che lo studio sia tenendo aperte varie possibilità, tra cui quella di inserire nuovi eroi nel mix. Attualmente Disney ha sette film Marvel privi di titolo in uscita fino al 2022, mentre la release di Guardians of the Galaxy Vol. 3 è stata rinviata a data da destinarsi.

Nel futuro dell'MCu ci attende, dunque, il ritorno di eroi amatissimi come gli X-Men e i Fantastici 4, questi ultimi finora vittime di pessimi adattamenti cinematografici? Kevin Feige non si sbilancia: "La nozione del ritorno a casa di personaggi amati è grandiosa. E' bello quando una compagnia che ha creato tutti questi personaggi può accedere al proprio universo nella sua totalità, anzi, è strano pensare di non poterlo fare. Ma pensano ai piani che abbiamo in mente per il futuro, non abbiamo ancora pensato a come integrare nuovi personaggi."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!