Marvel: Kevin Feige ci aggiorna sulla Fase Tre, Thanos e Black Panther

Attenzione a Thanos: presto scopriremo tutta la potenza del villain. Questa e altre anticipazioni sui film della Fase Tre.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige torna a parlare della Fase Tre e del futuro dei suoi cinecomics. Mentre il mondo attende di vedere Captain America: Civil War, che aprirà le danze scatenando il conflitto tra Avengers, Feige si sofferma su un'altra delle pellicole più attese, Guardiani della Galassia 2, riflettendo sulle differenze operate col materiale di partenza.

"Negli anni ci sono state tante diverse incarnazioni dei Guardiani nei fumetti, ma nel film aggiungeremo qualcosa in più" spiega il produttore, toccando poi uno degli argomenti scottanti: Thanos. "Non mi fossilizzerei troppo sull'aspettare l'arrivo di Thanos. La prossima volta che lo vedremo non sarà in giro a fare guai. Capiremo finalmente perché abbiamo anticipato la presenza di questo villain per cinque anni!"

Guardians of the Galaxy: il team al completo
Guardians of the Galaxy: il team al completo

Kevin Feige parla, inoltre, della lunghezza del nuovo solo su Spider-Man, il cui arrivo nelle sale è previsto per il 2017. Da tempo si sostiene che il film sarà "breve". "La scala di durata di un film è relativa. Sarà grande e spettacolare come tutti i film su Spider-Man che lo hanno preceduto. Ma è una storia su Peter Parker, avremo l'opportunità di concentrarci sulla vita di un quindicenne che va alle superiori."

E' la volta di Thor: Ragnarok, altra pellicola attesissima dai fan che avranno finalmente la possibilità di ritrovare l'amato villain Loki. Feige avverte, però che, a differenza di quanto promette il titolo, il film non sarà strettamente legato all'apocalisse nordica. In più vedremo poco pianeta Terra. "Non credo che le persone si fermeranno al titolo. Questa avventura sarà molto diversa dalle prime due così come Captain America: The Winter Soldier era diverso dal primo. Vogliamo portare il pubblico in posti nuovi e avremo nuovi personaggi che mostreranno loro la grandezza della storia. E poi avremo Hulk... Il film sarà ambientato principalmente nel cosmo e ben poco sulla Terra."

Le ultime anticipazioni riguardano Black Panther, che vedrà Chadwick Boseman nei panni del primo supereroe afro-americano. A quanto pare, il film sarà strettamente legato a Avengers: Infinity War: "Black Panther è molto importante. E' una grande avventura geo-politica focalizzata sulla sua famiglia e sulla lotta per il regno di Wakanda. T'Challa dovrà capire cosa significhi realmente essere re. La sua storia è molto importante per noi perché crea un legame con gli altri film sugli Avengers."