Marvel, i fratelli Russo parlano del futuro dei cinecomic dopo Avengers: Infinity War

I due registi hanno parlato delle possibili storie al centro dei prossimi film dello studio, mentre le nuove avventure dei supereroi stabiliscono un record.

Avengers: Infinity War, una foto dal set con Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Benedict Wong
Avengers: Infinity War, una foto dal set con Benedict Cumberbatch, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Benedict Wong

Joe e Anthony Russo, intervistati da Internaute, hanno parlato dei potenziali progetti che verranno realizzati in futuro del Marvel Cinematic Universe.
I due registi hanno spiegato: "Potremmo dire che, se l'accordo della Disney con Fox si concluderà in modo positivo, improvvisamente ci saranno molti più personaggi con cui lavorare. Sarebbe interessante fare qualcosa come Secret Wars...".

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

La storia a cui fanno riferimento i due filmmaker è stata pubblicata dal 1984 al 1985 e vedeva coinvolti gli Avengers, gli X-Men e i Fantastici 4. al centro degli eventi c'era un'entità chiamata Beyonder che poteva teletrasportare i personaggi contro il loro volere in un pianeta chiamato Battleword, dove i protagonisti dovevano lottare per sopravvivere.
Nel 2015, inoltre, è stata pubblicata una miniserie intitolata Secret Wars, scritta da Jonathan Hickman, che rivisitava la storia originale con nuovi elementi e in una timeline differente.

Avengers: Infinity War, in arrivo sugli schermi americani il 25 aprile, ha intanto superato nelle prevendite su Fandango tutti gli ultimi sette film della Marvel, compreso il blockbuster Black Panther.
Il weekend di apertura, sul mercato americano, dovrebbe quindi arrivare a quota 175-200 milioni di dollari.
Nell'attesa ecco una nuova featurette condivisa dalla Marvel: