Marvel: il prossimo cinecomic sarà girato in Italia?

Secondo un'indiscrezione la Marvel avrebbe scelto una località italiana per le riprese di uno dei suoi prossimi cinecomic, ma non sarebbe la prima volta.

La notizia è di quelle senza ancora nessuna conferma ma, stando a quanto riportato dal quotidiano locale Il Saviglianese, la Marvel starebbe per sbarcare di nuovo in Italia, più precisamente a Racconigi, in Piemonte, per usare il castello come set di uno dei suoi prossimi progetti.

Leggi anche: Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4!

Le pochissime informazioni, ancora non confermate dagli Studios, dicono che la location è stata scelta per una rivisitazione dell'attentato di Sarajevo durante la Prima Guerra Mondiale. Il regista avrebbe già fatto visita alla cittadina in provincia di Cuneo e le riprese sarebbero state programmate per la primavera del 2019. Naturalmente è già partita la caccia al titolo: ad inaugurare la fase 4 dell'UCM dovrebbero essere Vedova Nera e Gli Eterni, dunque i fan italiani stanno già formulando diverse ipotesi su quale cinecomic sarò girato anche nel castello di Racconigi. Certo, la scelta propenderebbe per Gli Eterni, dal momento che Natasha Romanoff, come dice la sua biografia, è nata in Russia alla fine degli anni Trenta, ma per averne la certezza bisognerà aspettare maggiori dettagli.

Avengers: Age of Ultron - Un'immagine di Scarlett Johansson nei panni di Black Widow
Avengers: Age of Ultron - Un'immagine di Scarlett Johansson nei panni di Black Widow

D'altronde non sarebbe la prima visita dei supereroi Marvel al nostro Paese: nel 2014 il set di Avengers: Age of Ultron si era già spostato in Valle d'Aosta per alcuni giorni, mentre tra settembre e ottobre del 2018 Spider-Man: Far From Home, co-prodotto con Sony, aveva "distrutto" Venezia.

Leggi anche: Spider-Man: Far From Home, la descrizione del trailer!