Mariah Carey e Liev Schreiber in The Butler

La popstar dalla voce angelica torna a recitare per Lee Daniels. In arrivo nel cast anche il 'presidente' Liev Schreiber.

La celebre popstar Mariah Carey torna a essere diretta dal regista Lee Daniels in The Butler. Dopo la bella perfomance in Precious, l'attrice tornerà a misurarsi con la settima arte in un ruolo che non è stato ancora reso noto. Con lei arriva un'altra new entry dell'ultimo minuto. Liev Schreiber si calerà nei panni del Presidente americano Lyndon B. Johnson affiancando i colleghi Robin Williams (Dwight D. Eisenhower), James Marsden (John F. Kennedy), Alan Rickman (Ronald Reagan) e John Cusack (Richard Nixon).

The Butler è un biopic dedicato al longevo maggiordomo di colore Eugene Allen, in servizio presso la Casa Bianca dal 1952, sotto Harry Truman, quando nella nativa Virginia non poteva neppure usare i bagni pubblici, fino all'era Reagan. La sceneggiatura, firmata da Danny Strong, è ispirata all'articolo di giornale di Wil Haygood dedicato ad Allen apparso sul Washington Post il 7 novembre 2008 (A Butler Well Served by This Election), subito dopo l'elezione del Presidente Barack Obama. Haygood sarà produttore associato del film e si occuperà di fare ricerche per il progetto. Le riprese prenderanno il via a New Orleans a giorni. Tra gli interpreti troviamo Forest Whitaker, Oprah Winfrey, Jane Fonda, Minka Kelly, Alex Pettyfer, Cuba Gooding Jr., David Oyelowo e Lenny Kravitz. Le riprese sono attualmente in corso a New Orleans.