Margot Robbie in The Taliban Shuffle

La bionda star si calerà nei panni di una giornalista televisiva, inviata in Afghanistan, che stringerà un'inedita alleanza con Tina Fey.

Mentre sono in corso le trattative con David Ayer e Warner per il preannunciato Suicide Squad, la bella interprete di The Wolf of Wall Street Margot Robbie è vicina all'ingaggio da parte di Paramount Pictures per affiancare Tina Fey in The Taliban Shuffle.

Un primo piano di Margot Robbie.
Un primo piano di Margot Robbie.

Il film sarà un adattamento del memoir di guerra della giornalista Kim Barker interpretato e prodotto dalla brillante Tina Fey. Il lungometraggio, prodotto dalla Paramount, è basato sulle memorie della giornalista durante il periodo trascorso tra l'Afghanistan e il Pakistan. Il progetto è nato nel momento in cui la Fey ha opzionato il libro di Kim Barker, The Taliban Shuffle: Strange Days in Afghanistan and Pakistan, affidando la sceneggiatura all'autore di 30 Rock Robert Carlock. Il libro si concentra sul primo viaggio della Barker a Kabul, sul suo totale spaesamento linguistico ma, soprattutto, sull'amore sviluppato per quella regione e il timore per il suo futuro.

Margot Robbie interpreterà una collega e rivale di Tina Fey che stringe amicizia con la donna in Afghanistan. The Taliban Shuffle sarà diretto da Glenn Ficarra e John Requa. A breve vedremo Margot Robbie al cinema a fianco di Will Smith nell'heist movie Focus.