Mamma Mia! Ci risiamo: ecco la scena post-credits!

Anche il simpatico musical basato sulle canzoni degli ABBA segue il trend odierno delle sequenze bonus.

Mamma Mia Ci Risiamo Cher
Mamma Mia! Ci risiamo: Cher in una scena del film

Pur avendo un target completamente diverso rispetto a cinecomics e blockbuster di vario tipo, anche Mamma Mia! Ci risiamo aderisce a un trend che contraddistingue gran parte del cinema spettacolare di matrice statunitense: la scena post-credits. Ebbene sì, anche quando invece di esplosioni e scontri intergalattici ci sono i brani degli ABBA, il divertimento continua dopo i titoli di coda.

Attenzione, si sconsiglia la lettura a chi non ha visto il film.

La sequenza in realtà non è propriamente parte della trama del film, bensì un simpatico outtake, dove ritroviamo il doganiere greco (Omid Djalili), visibilmente invaghito di Harry. Dopo aver congedato il turista inglese, questi si mette a cantare Take a Chance on Me, prima di guardare in macchina e cercare l'approvazione del regista, facendo ridere la troupe.

Leggi anche: Recensione Mamma mia! Ci risiamo: perché non ne abbiamo ancora ABBAstanza

Mamma Mia! Ci risiamo ci riporta sull'isola greca di Kalokairi, dove si scopre cosa ne è stato delle vita di Donna e di sua figlia Sophie e dei tre papabili padri della ragazza. Tra passato e presente, si capisce come siano andate veramente le cose quando Donna era poco più che adolescente e come quegli eventi abbiano segnato profondamente il presente.