Maleficent: Angelina Jolie è una strega cattiva... e lo sa!

La diva parla della preparazione della fiaba Disney che la vedrà nei panni della perfida strega protagonista de La bella addormentata nel bosco.

Si avvicina l'avvio della lavorazione del preannunciato fairy tale targato Walt Disney Pictures Maleficent, rilettura live-action della fiaba de La bella addormentata nel bosco filtrata dal punto di vista della strega cattiva. Le riprese del film, interpretato da Angelina Jolie e diretto dall'esprdiente Robert Stromberg, prenderanno il via a giugno. Nel frattempo la bella Jolie, che presto potrebbe essere affiancata sul set dalla talentuosa Elle Fanning, commenta il progetto dichiarando scherzosamente: "Lo so che suona folle sentirsi dire che ci sarà qualcosa di buono per le adolescenti in questo film, è come istigare le ragazze a diventare cattive. La mia strega è un gran personaggio, ma non è perfetta. In realtà è assai lontana dalla perfezione. Il messaggio del film è: "Occupati anche delle persone diverse da te, non limitarti alla prima impressione". E' questo l'aspetto su cui sta insistendo la sceneggiatrice Linda Woolverton ed è questo il motivo perché vogliamo mostrare anche il punto di vista della cattiva di turno".

Stromberg, noto production designer di Avatar, Alice in Wonderland e Oz The Great And Powerful, si sta attualmente occupando della pianificazione del look visivo di Maleficent. "Nel film avrò le corna. I miei ragazzi sono molto felici all'idea di vedermi nei panni di una strega. Stiamo ancora creando il look, stiamo sperimentando cose diverse, ma le corna sono corna. Non si può negare. Devi avere le corna" conclude la Jolie.