Madame Web è nei cinema da ieri. Quarto capitolo dello Spider-Man Extended Universe di Sony, il cinecomic vede protagonista Dakota Johnson nel ruolo del personaggio titolare a fianco di Sydney Sweeney, Celeste O'Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Mike Epps, Emma Roberts e Adam Scott. Cassie Webb (Johnson) è un paramedico con poteri di chiaroveggenza che deve salvare tre giovani donne e il loro futuro da Ezekiel "Zeke" Sims (Rahim). Ma il film contiene una scena post-credits nel rispetto della tradizione delle pellicole dedicate ai supereroi? Scopriamolo insieme.
La nostra recensione di Madame Web affronta le caratteristiche del cinecomic incentrato sulla nuova villain dei fumetti di Spider-Man. Solo il tempo ci dirà se il verdetto al botteghino premierà la nuova avventura o continuerà a rispecchiare la "stanchezza da supereroi" che ha colpito le ultime uscite Marvel e DC (solo Aquaman e il regno perduto, a dispetto delle aspettative, si è salvato dalla catastrofe).
Solo pochi giorni fa Dakota Johnson ha dichiarato a The Wrap che dopo il suo ingaggio "sono stati apportati cambiamenti drastici" alla sceneggiatura di Madame Web. "E non posso nemmeno dirvi cosa fossero."
Madame Web, la battuta più odiata del trailer è presente nel film?
Cosa accade dopo i titoli di coda di Madame Web?
Veniamo al focus della news, la presenza (o meno) di una scena dopo i titoli di coda. Ebbene, Madame Web non contiene scene post-credits. La regista del film, SJ Clarkson, ha recentemente rivelato il motivo di tale scelta spiegando a Hollywood Reporter:
"Si trattava di raccontare una grande storia. Mio padre diceva sempre, 'Se devi dire qualcosa, alzati, parla e poi taci'. Così, quando sono arrivata ai titoli di coda, ho sentito che avevamo detto tutto quello che dovevamo dire nel film. Dipende da chi sarà il prossimo a prendere il timone".
Invece, sui titoli di coda del film scorrono le immagini delle identità segrete di Cassandra Webb, Julia Carpenter, Anya Corazon, e Mattie Franklin sulle note di brani pop del 2003. Resta da capire se il film avrà un seguito o meno, ma questo dipenderà dagli incassi, come chiarisce anche la regista:
"Se possedessi il dono della chiaroveggenza, vi direi cosa vorrei esplorare in un sequel. Ma ho appena finito il primo film, lo faremo uscire e vedremo cosa accadrà."