Con l'uscita nelle sale domani di Madame Web, è stato rivelato il punteggio d'esordio su Rotten Tomatoes, il noto aggregatore di recensioni, e il risultato è a dir poco disastroso.
Ancora una volta, anche giudicando dalle prime reazioni su Madame Web, questo universo cinematografico della Sony incentrato sui villain di Spider-Man non convince affatto, perlomeno la critica specializzata, che ha stroncato decisamente il film con Dakota Johnson e Sydney Sweeney.
Il punteggio su Rotten Tomatoes
Con un totale di 31 recensioni caricate sul sito, Madame Web ha attualmente un punteggio Rotten del 23%. Nei prossimi giorni ne verranno inserite altre, ma a questo punto ci vorrà un miracolo per ribaltare la situazione.
Venom aveva ricevuto il 30% nel 2018, mentre il sequel - Venom - La furia di Carnage - ha migliorato la situazione con un 57% scarso. Quanto a Morbius, aveva esordito con un misero 15%.
Madame Web vorrà almeno evitare un numero così negativo, ma qualsiasi cifra intorno ai 20 non è buona e pone questo ultimo film della Sony/Marvel nello stesso campo di battaglia di alcuni dei peggiori film che siano usciti nelle sale.
Per qualche motivo, Sony non riesce a catturare con questi progetti live-action la stessa magia che abbiamo visto nei film animati dello Spider-Verse.
Madame Web, Dakota Johnson pensava che il film fosse parte del MCU, per questo ha cambiato agenzia?
Cosa racconta Madame Web?
"Nel frattempo, in un altro universo..., Madame Web è la storia delle origini di una delle eroine più enigmatiche dei fumetti Marvel. Dakota Johnson interpreta la protagonista, Cassandra Webb, un paramedico di Manhattan con poteri di chiaroveggenza. Costretta a confrontarsi con alcune rivelazioni del suo passato, stringe un legame con tre giovani donne destinate a un futuro straordinario ma che dovranno sopravvivere a un presente pieno di minacce".
Il film sarà nelle sale dal 14 febbraio.