Anya Taylor-Joy ha ottenuto il ruolo di Furiosa nell'atteso film spinoff di Mad Max: Fury Road e l'attrice ha ora parlato di come si sta avvicinando al ruolo, interpretato in precedenza da Charlize Theron.
Il nuovo progetto di George Miller è stato ideato come racconto delle origini e mostrerà quindi la determinata donna anni prima degli eventi mostrati nel lungometraggio con star Tom Hardy.
Durante il podcast Happy Sad Confused, Anya Taylor-Joy ha raccontato: "Mi sono innamorata di Furiosa, del modo in cui Charlize Theron l'ha presentata".
La giovane star ha quindi aggiunto: "Ha compiuto un incredibile lavoro ed è stato così meraviglioso che non riesco nemmeno a immaginare di provare a mettermi al suo posto. Deve essere qualcosa di diverso perché semplicemente non potrebbe essere realizzato".
In passato Charlize Theron aveva espresso il proprio dispiacere all'idea di non riprendere una parte così iconica a causa della scelta del regista Geoorge Miller di non usare le tecnologie digitali per ringiovanire i propri attori. L'attrice aveva però spiegato di aver accettato la decisione e di essere grata per aver portato in vita un personaggio così incredibile e ambizioso.
George Miller è autore, in collaborazione con Nico Lathouris, del prequel di Mad Max: Fury Road e nel team al lavoro sul lungometraggio ci sono anche il production designer Colin Gibson, la montatrice Margaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo, la truccatrice Lesley Vanderwalt e l'assistente regista PJ Voeten, oltre al coordinatore degli stunt Guy Norris.
Nel cast del film dedicato a Furiosa ci saranno poi Chris Hemsworth e Yahya Abdul-Mateen II, in due ruoli di cui non sono stati confermati i dettagli.