Luther: in arrivo il film tratto dalla serie con protagonista Idris Elba?

Luther, la serie con protagonista Idris Elba, potrebbe presto diventare un film e a confermarlo è stato proprio l'attore!

Luther ritornerà sugli schermi televisivi della BBC tra poche settimane e il protagonista Idris Elba ha confermato che il creatore dello show, Neil Cross, è al lavoro su un film ispirato alle indagini del detective.
La star ha aggiunto che le fonti di ispirazione per il progetto sono i thriller degli anni Novanta in stile Seven e Nella morsa del ragno, sottolineando: "Ci saranno più omicidi, più Volvo, più scene con Luther accigliato... in pratica vogliamo portare la serie a un livello più alto e proporre la storia a un pubblico maggiormente ampio, e forse rendere la storia internazionale".
L'ambientazione del film potrebbe infatti essere un'altra città europea oltre a Londra ed Elba ha spiegato che la location dovrebbe avere un'atmosfera "in stile Gotham".

Neil Cross, creatore della serie, ha scritto le quattro puntate inedite che comporranno la quinta stagione della serie. Lo showrunner di Luther aveva spiegato che i fan gli chiedono spesso cosa è accaduto a John Luther dopo le puntate andate in onda: "Ci sono così tante cose che non sappiamo. Così tanto rimasto in sospeso. Il fatto è che io e Idris ci siamo posti le stesse domande. Perché amiamo John e ci chiediamo cosa gli è accaduto. E per quel che mi riguarda io ho paura dei mostri. Il volto nella finestra. La mano sotto al letto. L'ombra alla fine della strada. Chi potrebbe fermarli se non John Luther? Quindi abbiamo preso il telefono per chiamare alcuni vecchi amici e chiedere se volessero scoprire cosa sarebbe accaduto. E si è scoperto che volevano farlo. Quindi è ciò che faremo. Scopriremo cosa accadrà nel prossimo capitolo della storia e Luther ritornerà sugli schermi".