Lupita Nyong'o, la più bella secondo People

Nella tradizionale top-50 pubblicata dal magazine americano spiccano Amber Heard, Keri Russell, Pink, Jenna Dewan Tatum e Mindy Kaling.

Quest'anno, per il magazine People, la più bella è Lupita Nyong'o, l'attrice premiata con l'Oscar per la sua interpretazione in 12 anni schiavo, che a partire da settembre diventerà il nuovo volto della Lancome con una nuova campagna pubblicitaria. Talentuosa, bella e di classe, Lupita è nata in Messico ma è cresciuta in Kenya, e non ha mai cercato di uniformare la sua bellezza africana ai canoni attuali che vogliono le donne di colore con i capelli lisci e la pelle più ambrata, che color cioccolato. "Mia madre mi ha sempre detto che sono bellissima, e alla fine me ne sono convinta anche io" - ha detto Lupita nel commentare la prima posizione nella top-50 di People. L'attrice ha raccontato anche di aver avuto i capelli di diversi colori, da giovanissima (tranne il biondo), di aver celebrato la fine dell'ultima award season indossando lo stesso vestito per una settimana (dopo ben 65 red carpet, a partire da settembre...) e di aver persino considerato una carriera come erborista, in passato. "Per un certo periodo ho avuto dei problemi alla pelle del viso, e mia madre fortunatamente riuscì a trovare un rimedio a base di erbe in Madagascar. Puzzava da morire, ma funzionò. Chissà se non fossi diventata attrice, probabilmente mi sarei dedicata alla medicina alternativa, ma grazie al cielo per ora non devo preoccuparmi di questo."

Nella top-50 di People figurano Keri Russell, Jenna Dewan Tatum, Mindy Kaling, la cantante Pink, Amber Heard, Gabrielle Union, Molly Sims, Stacy Kleiber e Kerry Washington. Accanto a bellezze più convenzionali, quindi, il magazine ha affiancato anche quelle meno scontate, sottolineando anche le qualità intellettuali, oltre che estetiche.

Lupita Nyongo
Lupita Nyongo