L'ultimo paradiso: il trailer e la data di uscita del film Netflix con Riccardo Scamarcio

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale e la data di uscita de L'ultimo paradiso, film interpretato, scritto e prodotto da Riccardo Scamarcio.

Netflix ha diffuso il primo trailer de L'ultimo paradiso, il film, diretto da Rocco Ricciardulli, non soltanto interpretato, ma anche co-scritto e prodotto da Riccardo Scamarcio.

Per l'occasione la piattaforma ha anche svelato la data di uscita: il 5 febbraio 2021 è il giorno scelto per il debutto di questo film originale Netflix che è co-prodotto dalla Silver Productions - del regista Rocco Ricciardulli e di Gaia Bermani Amaral - e dalla Lebowski, la società fondata da Nicola e Riccardo Scamarcio.
L'ultimo paradiso è uno dei 7 film previsti dall'accordo siglato da Netflix e Mediaset nell'autunno del 2019.

La vicenda raccontata si svolge nel 1958 in un piccolo paese del sud Italia. Ciccio (Riccardo Scamarcio) è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia (Valentina Cervi) e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli. È segretamente innamorato di Bianca (Gaia Bermani Amaral), la figlia di Cumpà Schettino (Antonio Gerardi), un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.

L'ultimo paradiso è stato girato a Gravina, Bari e Trieste, per sette settimane di riprese.