Dopo essersi lasciata alle spalle (almeno per il momento) il ruolo di Wanda Maximoff/Scarlet Witch nell'MCU, Elizabeth Olsen si misura con dramma, sangue e delitti nel teaser della miniserie true crime HBO Max Love and Death. Nella miniserie ispirata a una storia vera l'attrice interpreta Candy Montgomery, casalinga accusata di aver ucciso la moglie del suo amante in una piccola città del Texas.
Il primo trailer di Love and Death mostra Elizabeth Olsen mentre è accusata di aver ucciso con 41 colpi d'ascia la sua vicina di casa Betty Gore, moglie del suo amante Allan Gore, interpretato da Jesse Plemons.
Love and Death sarà basato sul libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs di Jim Atkinson e Joe Bob Briggs e su una serie di articoli del Texas Monthly. Nella logline dello show si legge, "Due coppie che frequentano la chiesa si godono le gioie familiari in una cittadina del Texas finché qualcuno non prende in mano un'ascia."
Elizabeth Olsen: "Marvel si preoccupa della pirateria anche con un Avenger come me"
Il cast di Love and Death comprende anche Lily Rabe, Patrick Fugit, Keir Gilchrist, Elizabeth Marvel, Tom Pelphrey e Krysten Ritter. La sceneggiatura è stata scritta da David E. Kelley, mentre Lesli Linka Glatter ha diretto tutti gli episodi; entrambi producono la miniserie insieme a Lionsgate. Tra i produttori esecutivi figurano Nicole Kidman, Per Saari, Scott Brown e Megan Creydt per Texas Monthly, Matthew Tinker, Michael Klick ed Helen Verno.
Nel 2022, anche Disney+ ha rivelato la serie originale Candy: Morte in Texas, basata sullo stesso delitto degli anni '80 e interpretata da Jessica Biel.