Loro di Paolo Sorrentino uscirà rimontato come unico film sul mercato internazionale

La nuova versione durerà due ore e 25 minuti e avrà la sua premiere a settembre a Toronto. Universal distribuirà questa versione standalone in Italia a fine settembre per qualificare il film per gli Oscar.

Loro 1: Riccardo Scamarcio ed Euridice Axen in un momento del film
Loro 1: Riccardo Scamarcio ed Euridice Axen in un momento del film

Universal Pictures e Indigo Film hanno annunciato la fine dell'esperimento distributivo di Loro 1 e Loro 2. Il film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi, uscito in due parti a distanza di due settimane, ha figurato molto bene al botteghino incassando in totale 6,5 milioni di euro.

Risultato inferiore a La grande bellezza, ma superiore a Youth - La giovinezza, tanto più che la divisione in due parti e il tema politico scottante rendevano la release più complessa del previsto.

Leggi anche: Loro e Il Divo: Berlusconi e Andreotti tra fascinazione e rispetto, secondo Sorrentino

Come hanno spiegato i produttori, Sorrentino "non aveva concepito Loro come due pellicole distinte. Ma la complessità del soggetto lo ha spinto a pensare a una divisione in due parti. Per finanziare un film italiano costato 18 milioni di euro, occorre trovare un espediente di marketing. Forse il mercato italiano è maturo per un film in due parti".

Esperimento riuscito, ma che ora si conclude. Come annuncia Variety, Paolo Sorrentino avrebbe appena completato il nuovo montaggio di Loro per il mercato internazionale. Il film durerà due ore e 25 minuti e probabilmente avrà la sua premiere a settembre a Toronto. Universal distribuirà questa versione stand alone in Italia a fine settembre per qualificare il film per gli Oscar.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!