Look At Me: lo scontro tra Chris Rock e Javier Bardem nel teaser del corto di Sally Potter

La rabbia tra Chris Rock e Javier Bardem esplode nel teaser del corto di Sally Potter Look At Me:, presentato Fuori Concorso a Venezia 2022.

Deadline ha svelato il teaser trailer del cortometraggio di Sally Potter Look at Me, con Chris Rock e Javier Bardem, che affronta la questione sulla gestione della rabbia maschile, presentato Fuori Concorso a Venezia 2022.

Chris Rock e Javier Bardem interpretano rispettivamente un organizzatore di gala e un batterista. La tensione tra i due uomini è alle stelle prima di un'esibizione al gala di quest'ultimo, che sfoga violentemente il suo stress represso.

Girato tre anni fa, il corto ha trovato nuova risonanza dopo lo schiaffo ricevuto da Chris Rock alla cerimonia degli Oscar 2022 a marzo. Il film lungo 16 minuti, che vede la presenza del ballerino di tip tap americano Savion Glover, originariamente è stato concepito come un racconto da inserire nel film di Sally Potter del 2020 The Roads Not Taken, con Bardem nei panni di uno scrittore alle prese con le prime fasi della demenza. Prodotto da Christopher Sheppard per Adventure Pictures, è stato girato in cinque giorni a New York e Londra nel 2019.

Oscar 2023: Chris Rock ha rifiutato la conduzione dopo lo schiaffo di Will Smith

"Quando sono entrata in sala di montaggio, ho visto quanto sono dinamici questi titani del mondo dello spettacolo insieme, la loro relazione instabile e focosa sullo schermo compensata dai ritmi del brillante ballerino di tip tap Savion Glover", ha spiegato Potter.

"Il destino della storia era chiaro: non aveva nulla a che fare con l'altro progetto. Doveva diventare un cortometraggio, un ritratto in rapido movimento di conflitto e amore. Il risultato è Look at Me".