L'ombra dello scorpione: Greg Kinnear nel cast della serie

L'ombra dello scorpione, la serie tratta dal romanzo di Stephen King, avrà Greg Kinnear tra i propri interpreti.

L'ombra dello scorpione avrà nel proprio cast anche Greg Kinnear, recentemente tra gli interpreti anche di The Twilight Zone e House of Cards.

Nella serie The Stand, adattamento del romanzo scritto da Stephen King, l'attore Greg Kinnear avrà la parte di Glen Bateman, un professore vedovo quando la super-influenza colpisce il mondo e che è abituato a una vita solitaria. Quando l'uomo incontra altri sopravvissuti, la sua curiosità viene amplificata dalle visioni di Madre Abagail.

Nello show reciteranno inoltre i già annunciati James Marsden che sarà Stu Redman, Amber Heard nella parte di Nadine Cross, Alexander Skarsgard che interpreterà Randall Flagg, Odessa Young che sarà Frannie Goldsmith, Whoopi Goldberg nei panni di Madre Abagail, e Henry Zaga nella parte di Nick Andros. Il cast è inoltre completato da Eion Bailey, Katherine McNamara, Hamish Linklater, Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata rispettivamente con le parti di Larry Underwood, Harold Lauder, Tom Cullen e Cobb.

Alla regia della serie L'ombra dello scorpione ci sarà Josh Boone, autore anche della sceneggiatura in collaborazione con Ben Cavell.

L'ombra dello scorpione è ambientato in un mondo decimato da una malattia e alle prese con una terribile lotta tra il bene e il male.
Stephen King sarà autore del nono episodio per cui ha ideato un nuovo epilogo della storia rispetto al romanzo scritto nel 1978.

Stephen King: 10 adattamenti che vorremmo vedere al cinema o in TV