Lo Hobbit: la desolazione di Smaug - L'evento il 4 novembre

Peter Jackson, Evangeline Lilly, Orlando Bloom, Luke Evans, Andy Serkis e gli altri interpreti si collegheranno dai quattro angoli del mondo per mostrare le prime anticipazioni esclusive del film.

Il 12 dicembre si avvicina e cresce l'attesa per l'arrivo in sala di Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia fantasy di Peter Jackson. Grandi cose bollono in pentola nella Terra di mezzo e non solo. In preparazione alla release New Line e MGM hanno annunciato un grande evento globale che si terrà in simultanea in tutto il mondo. La data prescelta è lunedì 4 novembre alle ore 17:00 (ora di New York). Peter Jackson e alcuni membri del cast saranno ospiti dei cinema di quattro città (Los Angeles, New York, Londra e Wellington) per mostrare materiali esclusivi del film e rispondere alle curiosità su ciò che ci attende in sala a dicembre. Anderson Cooper della CNN condurrà l'incontro a New York dove accoglierà Richard Armitage (Thorin Oakenshield) e Orlando Bloom (che ritorna nei panni dell'elfo Legolas). Evangeline Lilly, anch'essa chiamata a interpretare l'elfa Tauriel, personaggio nuovo di zecca creato da Jackson appositamente per lei, sarà a Los Angeles; a Londra vedremo Lee Pace (il Re degli elfi Thranduil), Luke Evans (Bard the Bowman) e il mitico Andy Serkis (interprete di Gollum e regista della seconda unità), mentre il regista Peter Jackson si collegherà dalla sua Wellington, in Nuova Zelanda.

Ogni cinema sarà connesso via satellite permettendo così al pubblico di partecipare in tempo reale rivolgendo domande agli ospiti che si trovano ai quattro angoli del mondo. In più i cinema di numerose città (Bruxelles, Amburgo, Madrid, Roma, Mexico City, Miami, Parigi, Sydney e Toronto) accoglieranno i fan intenzionati a seguire l'evento in diretta sul grande schermo. Chi non ha la possibilità di recarsi personalmente in questi luoghi potrà seguire la diretta streaming su www.youtube.com/thehobbit.