Lightyear - La vera storia di Buzz: l'Astronave XL-15 esposta in “The A-maze Garden” al FuoriSalone 2022

Lightyear - La vera storia di Buzz, il nuovo film animato in arrivo il 15 giugno, è protagonista al FuoriSalone 2022 con l'astronave LEGO Lightyear XL-15 esposta nell'installazione The A-maze Garden.

NOTIZIA di 08/06/2022

Tra i protagonisti dell'evento FuoriSalone 2022 ci sarà anche il film animato Lightyear - La vera storia di Buzz, in arrivo nelle sale il 15 giugno.
Negli spazi dell'installazione artistica di Amazon intitolata The A-maze Garden sarà infatti esposta l'astronave LEGO Lightyear XL-15.

Lego Lightyear Astronave Xl 15

L'installazione artistica è stata curata dallo studio Lissoni Associati e realizzata nell'ambito della mostra INTERNI Design Re-Generation. Ispirato ai labirintici giardini all'italiana, il progetto di Lissoni per Amazon vede la distribuzione di forme che reinterpretano lo Smile dell'azienda all'interno del Cortile della Farmacia dell'Università Statale di Milano. All'interno di questo dedalo e sotto il porticato, i visitatori potranno scoprire una selezione di prodotti disponibili su Amazon.it, tra cui questo set LEGO Astronave XL-15 da esposizione che porterà nello spazio i fan del film Disney e Pixar Lightyear - La vera storia di Buzz.

L'atteso lungometraggio racconta le origini di Buzz Lightyear, l'eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, e segue il leggendario Space Ranger dopo essere rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra insieme al suo comandante e al loro equipaggio. Mentre Buzz cerca di trovare un modo per tornare a casa attraverso il tempo e lo spazio, si uniscono a lui un gruppo di ambiziose reclute e il suo irresistibile gatto robot di compagnia, Sox. L'arrivo di Zurg, una presenza imponente con un esercito di robot spietati e un fine misterioso, complica le cose e mette a rischio la missione.

Nella versione italiana del film, Lightyear - La vera storia di Buzz, prestano le proprie voci Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha che interpretano rispettivamente lo Space Ranger Buzz Lightyear; Sox, il suo gatto robot di compagnia; e Alisha Hawthorne, la sua comandante e migliore amica.