Libri da star per Swayze, Barrymore e Paltrow

I tre attori saranno presto sugli scaffali delle librerie con tre volumi molto diversi tra loro: un libro di ricette per la Paltrow, un'autobiografia per Swayze e una raccolta di foto per la Barrymore.

Non è certo la prima volta che una star decide di dare alle stampe un libro - che si tratti di un romanzo, un diario, una raccolta di pensieri o di foto, o una scottante biografia piena di rivelazioni - e Gwyneth Paltrow, Patrick Swayze e Drew Barrymore sono solo gli ultimi ad aver annunciato di essere al lavoro su progetti editoriali, piuttosto che cinematografici o televisivi.
La Barrymore per esempio, dopo aver archiviato il debutto dietro la macchina da presa con Whip It!, ha deciso che nel 2009 si metterà al lavoro sul suo libro di foto: "Sono dieci anni che scatto fotografie, e quest'anno vorrei raccogliere le più belle in un libro. Non sarà facile, perchè ne sono tantissime e dovrei archiviarle... ma l'importante è cominciare"

Al contrario della ex-bimba prodigio di Hollywood, la sua collega Gwyneth Paltrow ha già le idee chiare sul volume che darà alle stampe nell'autunno del 2010, edito dalla casa editrice Janklow & Nesbit. Si tratta di un libro dal titolo My Father's Daughter nel quale saranno raccolte ricette culinarie di piatti leggeri e salutari. Dal titolo si intuisce che il lavoro è dedicato al padre dell'attrice, il regista Bruce Paltrow, scomparso alcuni anni fa, che le ha trasmesso l'amore per la cucina: "Mio padre cucinava ottime frittelle, e adesso sto cercando di adattare la sua ricetta in modo da renderla un po' più leggera." L'attrice americana, che recentemente ha diradato le sue apparizioni cinematografiche, ha partecipato ad un programma televisivo dal titolo Spain: On the Road Again, con il quale ha girato la penisola iberica insieme allo chef Mario Batali.

Per quanto riguarda Swayze invece, l'attore ha confermato le sue intenzioni di scrivere un libro di memorie insieme a sua moglie Lisa Niemi, che sarà nelle librerie dal prossimo autunno. Secondo la casa editrice Atria Books, che pubblicherà il volume, Swayze racconterà "La sua infanzia, la sua carriera, il suo matrimonio e la lotta contro il tumore al pancreas che gli è stato diagnosticato lo scorso anno, che non gli ha tolto la visione ottimistica della vita, ma lo ha reso più saggio." L'attore ha aggiunto che si augura che la sua storia possa dare coraggio ed essere d'ispirazione a tante persone che stanno affrontando il suo stesso dramma.